Consulenza gratuita offresi

Salve,sono  G. G.  e vorrei sapere se per caso offrite la prima consulenza gratuita per chi deve aprire un ecommerce online e muove i suoi primi passi grazie mille.

Risposta

Quanto vale la consulenza gratuita

Buongiorno,


le consulenze gratuite valgono esattamente quanto le paghi e cioè ZERO. 


Chi offre sistematicamente consulenze gratuite sul web ha in essere un sistema tale da trasformare un costo che sostiene in un vantaggio e come lo fa? Essenzialmente i sistemi sono due: 

  1. Ricaricare i costi sostenuti per offrire le consulenze gratuite praticando tariffe sovraccaricate e costose;
  2. Fornire informazioni, seppur veritiere, ma fuorvianti per il cliente che si affida alla consulenza gratuita, in modo da indurlo ad acquistare servizi dei quali non ne ha bisogno. A questo proposito si vedano ad esempio le migliaia di siti internet che pubblicizzano la convenienza di realizzare una srl. Convenienza che in realtà deve essere valutata caso per caso dal momento che ogni scelta presenta sempre dei vantaggi e degli svantaggi.

In altre parole  se ti va male, cioè se incontri professionisti poco seri abituati a far finta di vendere consulenze AGGRATIS, trovi qualcuno che per venderti a tutti i costi un qualche servizio ti fornisce informazioni “fuorvianti”.  Se invece ti va bene, l’incontro si trasformerà in un messaggio promozionale dello studio al quale ti sei rivolto, con pochi o nulli contenuti utili per te, ovvero tempo perso per te e per il tuo progetto. 

Ti consiglio quindi di stare lontano dalle consulenze gratuite o comunque, se proprio ti va di rischiare, di prendere con le molle qualsiasi informazione ti venga data nel corso di una consulenza gratuita.

In bocca al lupo per il tuo progetto e se desideri conoscere le condizioni di una consulenza VERA, online o in studio, contattaci al 3392810995.