powered_by.png, 1 kB

Home
Agevolazioni ristrutturazioni edilizia
Scritto da Staff Legale Fiscale.it   
martedì 01 gennaio 2008

A seguito della proroga prevista in Finanziaria 2008 delle agevolazioni fiscali del 36% pubblichiamo una sintesi delle principali disposizioni in materia di alle agevolazioni Irpef per le ristrutturazioni edilizie. 

Con la legge Finanziaria 2008  è stato ancora una volta prorogato fino al 31 dicembre 2010 il termine per fruire della detrazione d'imposta per una quota pari al 36 per cento delle spese sostenute per i lavori di recupero del patrimonio edilizio. È stata prorogata anche l'applicazione dell'aliquota Iva agevolata del 10 per cento, per le prestazioni di servizi relative agli interventi di recupero edilizio di manutenzione ordinaria e straordinaria realizzati sugli immobili a prevalente destinazione abitativa privata. 

Ultimo aggiornamento ( martedì 03 novembre 2009 )
Leggi tutto...
 
Proroga detrazione del 36% e IVA al 10%
Scritto da Staff Legale Fiscale.it   
martedì 01 gennaio 2008

 

Finanziaria 2008: prorogate per il triennio 2008-2010, le agevolazioni fiscali che prevedono la possibilità di detrarre il 36% delle spese sostenute per le opere di ristrutturazione degli immobili.

Prorogata altresì la disposizione che prevede l'aliquota IVA al 10% per la fatturazione di prestazioni ad oggetto ristrutturazioni immobiliari ad utilizzo abitativo.

Resta ferma la disposizione che prevede la separata indicazione in fattura del costo della manodopera.

 

Ultimo aggiornamento ( martedì 08 gennaio 2008 )
Leggi tutto...
 
Imposte di bollo e di registro x negoziazione quote
Scritto da Staff Legale Fiscale.it   
sabato 29 dicembre 2007

Circolare del 28/12/2007 n. 75 

Oggetto: Negoziazione di quote di partecipazione in societa' mediante atti pubblici o scritture private autenticate - Imposta di registro e imposta di bollo

 

Ultimo aggiornamento ( sabato 29 dicembre 2007 )
Leggi tutto...
 
Fondo di solidarietà per i mutui
Scritto da Staff Legale Fiscale.it   
venerdì 28 dicembre 2007

La Finanziaria 2008 istituisce un Fondo di solidarietà a tutela di coloro che avendo acquistato la prima casa si trovino in difficoltà nel pagamento delle rate del mutuo. In via interpretativa il Fondo interverrà per coprire le spese dovute alla richiesta di sospensione del pagamento delle rate da parte del debitore.

Ultimo aggiornamento ( martedì 08 gennaio 2008 )
Leggi tutto...
 
Indicazione di anno e mese in F24
Scritto da Staff Legale Fiscale.it   
venerdì 28 dicembre 2007

 

A seguito dell'approvazione dei nuovi modelli F24 e F24 Accise, la risoluzione 28 dicembre 2007 indvidua i codici tributo con il quali è obbligatorio indicare il mese di riferimento.

L'indicazione del mese sarà obbligatoria dal 10 gennaio 2008. Tra i codici tributo in cui è obbligatorio l'indicazione del mese segnaliamo il codice 1040 utilizzato per il versamento delle ritenute di acconto.

Il testo della risoluzione lo trovi qui

Ultimo aggiornamento ( sabato 29 dicembre 2007 )
 
Liberalità alle istituzioni religiose
Scritto da Staff Legale Fiscale.it   
giovedì 27 dicembre 2007

Le liberalità alle istituzioni religiose

Dal  reddito  complessivo  le  persone  fisiche  possono  dedurre,  fino all’importo di 1.032,91 euro, le erogazioni liberali in denaro a  favore  di istituzioni religiose.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 Pross. > Fine >>

Risultati 254 - 264 di 347

...........:Link.....:......

Advertisement
 

Syndication

Informazione fiscale gratuita







© 2012 Informazione Tributaria Gratuita - Legale Fiscale
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.