Contabilità cloud

Contabilità cloud

Commercialista on-line = Contabilità Cloud

 

Sempre più studi professionali offrono la possibilità ai propri clienti di gestire la propria azienda attraverso sistemi contabili in cloud (di seguito contabilità-cloud, conosciuti sul mercato anche come contabilità-online oppure “commercialista-online).
La “contabilità cloud”, differisce dal vecchio servizio di contabilità per una caratteristica fondamentale: il cliente ha la possibilità di consultare giornalmente h24 lo stato delle vendite effettuate e degli acquisti effettuati nell’anno, rendersi conto degli utili che sta maturando e di stimare, attraverso una apposita funzione, a quanto ammontano le imposte che dovrà pagare.
La “contabilità cloud” diventa quindi un vero è proprio strumento di controllo gestionale dell’azienda e al contempo consente di controllare che tutti i ricavi e i costi siano correttamente imputati.

Il servizio di contabilità cloud è adatto ad aziende medio-piccole che utilizzano un regime di contabilità semplificato ed è particolarmente adatto anche ai professionisti.

Requisito per usufruire dei numerosi vantaggi di questa soluzione informatica è quella di disporre di un tablet/pc collegato alla rete internet, sia esso pc o mac.

Ultimo vantaggio da non trascurare è che i servizi di contabilità in cloud spesso prevedono risparmi consistenti sulla fattura del commercialista fino al 30%.

Numerosi servizi vengono offerti direttamente alle aziende e ai professionisti un esempio è fatture in cloud (www.fattureincloud.it).

Il servizio da fattureincloud.it si contraddistingue per la semplicità nell’utilizzo e per una curva di apprendimento veramente rapida. Anche il profano riesce a configurare il proprio negozio. Con fatture in cloud si riesce a gestire con facilità l’emissione delle fatture e anche a tenere sotto controllo i pagamenti. Interessante il servizio incluso di invio delle fatture e monitoraggio dell’avvenuta apertura della mail. Non a caso tale servizio è stato da poco acquisito da TeamSystmes.    Fattureincloud consente al commercialista di collegarsi all’account del cliente ed effettuare il download completo della contabilità caricata dal cliente. Tutti i documenti vengono forniti in pdf (le fatture emesse) e in excel. E’ apprezzabile quindi la possibilità di esportazione dei dati in altre piattaforme software.

Se sei interessato ad un servizio di contabilità in cloud contattaci ora al numero 01119825425.

Vuoi segnalarci altre piattaforme simili invia una mail a infoATlegalefiscale.it