Versamento IMU correzione errore f24

Versamento IMU : correzione del codice del comune indicato in delega F24

Domanda: ho ricevuto nei giorni scorsi una lettera del Comune di Torino nella quale si diceva che non avevo pagato il saldo imu 2014. Sono andato a controllare ed ho verificato di aver versato l’IMU regolarmente ma avevo indicato il codice del comune errato. Invece di L219 avevo indicato L211. Come posso risolvere.

mancato versamento saldo IMU 2014

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Risposta: La correzione del versamento imu e in particolare la correzione del codice del comune deve essere operata attraverso l’invio di una lettera al comune di Torino nella quale  si evidenzia l’errata compilazione del modello f24 e si autorizza il Comune di Torino a richiedere la restituzione delle somme al comune al quale si è versato erroneamente l’IMU. Di seguito un esempio di modello compilato con cancellati i dati personali.

Versamento IMU F24 richiesta di correzione

Esempio di modulo da inviare per correggere il modulo f24 e autorizzare il riversamento delle somme tra comuni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Qui potete effettuare il download del modulo in bianco da compilare e inviare.

L’invio del modulo può essere effettuato anche attraverso posta elettronica all’indirizzo assistenzaimu@comune.torino.it . Occorre allegare alla mail carta di identità e copia del modello f24 pagato.

In ultimo segnaliamo che in tutti i casi di errata compilazione dei versamenti dei tributi comunali è utile consultare la Circolare 2df. Tale circolare  utile alla definizione di tutte le casistiche di rimborsi e conguagli in materia di IMU.

 

Una volta a settimana solo informazioni utili

Informati per vincere il fisco

Benvenuto!