Con provvedimento del Direttore dell'Agenzia dell’11 dicembre 2007 è stato approvato il modello AA7/9 da utilizzare, a partire dal 1° gennaio 2008, per le dichiarazioni di inizio attività, variazione dati o cessazione attività ai fini dell’imposta sul valore aggiunto dei soggetti diversi dalle persone fisiche, unitamente alle relative istruzioni ed alle specifiche tecniche per la trasmissione telematica dei dati. 

Nella stessa giornata è stato approvato il modello ANR/2, con le relative istruzioni e caratteristiche tecniche per la stampa, che deve essere utilizzato a partire dal 1° gennaio 2008 dai soggetti non residenti nello Stato per le dichiarazioni di identificazione diretta ai fini I.V.A. di variazione dati o cessazione attività ai sensi dell'art. 35-ter del D.P.R. n. 633/72.

I nuovi moduli sono stati predisposti a seguito dell'adozione della nuova classificazione delle attività economiche Ateco 2007 , pubblicata dall’Istituto Nazionale di Statistica, che entra in vigore a partire dal 1°gennaio 2008.

Il nuovo modulo AA7/9 lo trovi qui e ill modello ANR/2 lo trovi qui.

Fonte: Agenzia delle Entrate