medici invio dati precompilato torino

Primo passo per poter inviare i dati delle prestazioni mediche effettuate nell’anno è quello di accreditarsi presso il Sistema Tessera Sanitaria.

Per potersi accreditare le vie possibili sono 3:

1) Se si è in possesso di un indirizzo PEC e lo si è già comunicato all’Ordine di appartenenza, si può cliccare sul seguente link: https://sistemats4.sanita.finanze.it/simossAccreditamento/ dove verranno richiesti la PEC, il codice fiscale, il numero di iscrizione all’Ordine e il numero della tessera sanitaria (è il numero di 20 cifre che si trova sul retro della tessera a sinistra, nell’ultima riga). Il numero di iscrizione all’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri deve essere di 10 caratteri, quindi se il vostro numero di iscrizione è per esempio 1234, bisognerà aggiungere 6 zeri davanti alle cifre: 0000001234.

2) Se si è in possesso di un indirizzo PEC, ma non lo si è mai comunicato all’Ordine, occorrerà, per gli appartenenti all’Ordine di Torino, inviare una mail all’indirizzo segreteria.amministrativa@omceo.to.it, indicando nel corpo della mail il proprio indirizzo PEC. Una volta che l’Ordine avrà registrato la vostra PEC potrete procedere seguendo le indicazioni al punto 1.

3) In alternativa potete recarvi personalmente all’Ordine dei Medici in Corso Francia, 8 – Torino (previa telefonata allo 011.5815108-011.5815111) con la vostra tessera sanitaria e ritirare le vostre credenziali di accesso al Sistema Tessera Sanitaria. Gli orari di apertura dell’Ordine sono: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30 e dalle ore 14.00 alle ore 17.30. Nei giorni 24 e 31 dicembre sarà osservato un orario di apertura ridotto (8.30-12.30).

4) Una volta ottenute le credenziali di accesso al sistema, potrete ciccare sul link https://sistemats4.sanita.finanze.it/simossHome/login.jsp . Vi verrà chiesto di inserire codice identificativo e parola chiave. Il codice identificativo è il vostro codice fiscale, la parola chiave è la password che vi è stata consegnata direttamente in Ordine o che avete ricevuto tramite mail al vostro indirizzo PEC. Una volta registrati, dovrete andare a sostituire la password iniziale con una nuova password a vostra scelta che vi permetterà di accedere al sistema.

Fonte: ANDI – http://www.andi.it/

Consulta anche il nostro servizio di invio 730 precompilato.

Una volta a settimana solo informazioni utili

Informati per vincere il fisco

Benvenuto!