L’attività di Commercialista continua a cambiare nel tempo. Ed ecco quindi che da commercialista in Torino si finisce per diventare Commercialista a Roma, Commercialista a Milano e così via. Sì perché da un po’ di tempo ormai è possibile seguire come studio di Commercialisti aziende e professionisti in tutta Italia. La pandemia in corso ci ha mostrato in tutta la sua evidenza quali sono gli strumenti, che avevamo già sottomano, da molto tempo e stentavamo ad usarli: videochiamata, mail, Telegram, whatsapp e via dicendo…
Chi come noi da tempo già utilizza questi strumenti per portare la consulenza dei Commercialisti in Torino in tutta Italia, si trova ora in un mercato dove c’è più concorrenza. Fortunatamente anche la clientela è ora meglio disposta ad usufruire della contabilità di un Commercialista a Torino, sebbene vive a Roma o Milano: finalmente competenza e specializzazione potranno essere premiate senza barriere geografiche. Quindi se è vero che la concorrenza è aumentata anche il mercato si è enormemente ampliato.
Interessanti poi sono le collaborazioni che sono nate tra studi di colleghi commercialisti in tutta Italia, Commercialisti di Milano che collaborano con colleghi di Roma o Torino, lo scambio di competenze ed esperienze in ambiti geografici e sociali così diversi tra loro finisce per arricchire il bagaglio di conoscenze che ciascun commercialista porta nel suo studio.
Se hai bisogno di un Commercialista a Torino, noi ci siamo, se ricerchi competenze specifiche su settori economici particolari quali e-commerce e professioni digitali, siamo ben disponibili ad offrire il nostro know-how, senza confini regionali in tutta Italia.